Patentino robotica

Una proposta di eccellenza
 che arricchisce l’offerta formativa per gli allievi delle classi quarte dell'istituto.

L'Istituto tecnico tecnologico Levi di Vignola in collaborazione con Comau e Pearson intende avvicinare gli studenti ad un nuovo percorso di certificazione riconosciuta a livello internazionale, equivalente a quella per professionisti e aziende; subito utilizzabile, quindi, nel mondo del lavoro.

Il gruppo editoriale Pearson - leader mondiale nel settore Education - e Comau - leader internazionale nel settore dell’automazione industriale – lanciano "Il Patentino della Robotica": il progetto per avvicinare gli studenti italiani al mondo dell’automazione e dell’industria 4.0.

ll progetto: dal patentino della robotica al robot e.DO nelle scuole

Patentino della robotica, un percorso formativo che consente ai ragazzi di diventare esperti di robotica, riconosciuto dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca) come percorso di alternanza scuola-lavoro per un totale di 100 ore a studente. I ragazzi impareranno a usare un robot industriale attraverso un corso in parte online (60 ore) grazie a materiali multimediali, simulazioni ed esercitazioni, e una formazione in aula (40 ore) sulla robotica e l’Industria 4.0.

Per maggiori informazioni sul progetto si invitano gli allievi interessati e le famiglie a visitare il sito internet:

https://www.comau.com/it/competencies/consultancy-education/robotics- license/