Concorso GenerAzioni

L'Istituto PRIMO LEVI di Vignola ha vinto ben due premi a “GenerAZIONI”, la sezione dedicata agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della Start Cup Emilia- Romagna, un concorso organizzato da ASTER in collaborazione con l’Università di Modena e Reggio-Emilia e con il patrocinio dell'Ufficio Scolastico Regionale per l'Emilia-Romagna.
E’ aperto alla partecipazione di idee, prodotti e progetti d’impresa presentati dagli studenti  delle  scuole  regionali secondarie  di  secondo  grado  frequentanti  le  ultime due classi, raccontati attraverso un video di 3 minuti.

https://drive.google.com/open? id=0B86yz8wNXSf9R3hESWJ0cm42WW8

Il concorso è culminato con una premiazione durante l’evento finale della Start Cup, a Reggio Emilia il 20 ottobre 2016. Ai vincitori del concorso è anche stato dedicato uno spazio all’interno del PNI 2016.

GenerAZIONI prevede 3 sezioni:

1. Idee di Impresa (racconto di un’idea imprenditoriale)
  2. Prodotti/Servizi per l’impresa (presentazione di un prodotto/servizio)
  3. Progetti per l’impresa (descrizione di un progetto imprenditoriale)

Ai vincitori delle tre sezioni, così come al miglior video, è andato un buono acquisto del valore di Euro 500,00 messo a disposizione da Meeo MakeitaliaGlibbo e Tickete; le scuole vincitrici sono state premiate con libri per un valore complessivo di 500,00 euro, offerti da  Zanichelli.