FITA 2022-2023

A SCUOLA DI IMPRENDITORIALITA'

Lezioni di imprenditorialità: The Doers sostiene la formazione dei professionisti di domani tra i banchi di scuola e dà il via alla sesta edizione di From Idea To Action

The Doers, società di innovation consultancy, presenta la sesta edizione di From Idea To Action. Il progetto è concepito come un percorso di imprenditorialità dedicato agli studenti degli istituti medi superiori per sostenere la formazione dei professionisti di domani, stimolando progettualità e intraprendenza già tra i banchi di scuola. L’idea nasce da Carlo Tassi, Angel Investor, imprenditore e presidente di Italian Angels for Growth, che, assieme alle sorelle Roberta e Laura Tassi, ha voluto unire in questo progetto sviluppato in collaborazione con The Doers la passione per le startup e la cultura dell’innovazione e il ricordo del padre Lamberto, grande divulgatore della cultura imprenditoriale presso i giovani e gli studenti.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, From Idea To Action torna anche quest’anno dal 17 al 22 aprile, coinvolgendo complessivamente 43 studenti di una quinta dell’Istituto Tecnico e Tecnologico e di una quarta del Liceo Scientifico Scienze Applicate dell’Istituto di Istruzione Superiore Primo Levi di Vignola (Modena)