Home > Vita della scuola

In evidenza al Levi

11 alunni delle classi terze del nostro Liceo, seguiti dalla prof.ssa Sola e dal prof. Baraldi, hanno partecipato alla fase finale provinciale di "Impresa in Azione", un progetto di educazione all'imprenditorialità di Junior Achievement Italia, sviluppato grazie al finanziamento della Camera di commercio di Modena.

PROGETTO "IMPRESA IN AZIONE"

Junior Achievement Italia

PROGETTO AMBIENTE

FONDAZIONE COLLEGIO SAN CARLO

La classe 4^A LSSA ha partecipato al workshop conclusivo del progetto "Ambiente".

Il progetto ha visto i ragazzi impegnati nella stesura di un copione teatrale e nella messinscena di uno spettacolo intitolato "Una notte da Leopardi" in cui hanno avuto modo di interpretare Rousseau, Voltaire, Leibniz e Leopardi alle prese con l'organizzazione di una vacanza intorno al mondo.

Durante il dibattito seguito allo spettacolo hanno ricevuto i meritati complimenti del moderatore, il Professor Danilo Breschi dell'Università degli Studi Internazionali di Roma.

SECONDO POSTO

WELCOME TO AUTOMATION

Nuovo successo per Antonio Specchiarelli e il suo Doctor Robot

Il nostro studente della 5^A ITT si è classificato secondo a livello nazionale nel concorso WECOME TO AUTOMATION - RICICLA IL PASSATO PER CREARE IL FUTURO indetto dall'azienda BALLUFF, leader a livello mondiale in ogni settore dell'automazione.

LEVI PRIMO CLASSIFICATO ALLE

OLIMPIADI NAZIONALI DI STATISTICA

Il nostro istituto è arrivato primo alle olimpiadi di statistica nazionali organizzate dall'ISTAT e dalla Società Italiana di Statistica, qualificandosi in tal modo per la fase europea. Gli studenti Czuba Filip (3CLSSA) Grandi Giulio (4BLSSA) e Sola Manuel (4CLSSA) hanno vinto la gara con una analisi riguardante le connessioni tra l'uso di internet il reddito e la cultura in Italia. Tutto l'istituto fa un grande in bocca al lupo ai tre studenti per la preparazione del lavoro per la fase europea  European Statistics Competition.

#italiasì  RAI1

Antonio Specchiarelli

presenta il suo incredibile robot!

(puntata del 5 gennaio al minuto 39:45)

Inserito il 27/06/2017 - Aggiornato il 18/07/2019 ore 15:15 - N° visioni: 3.295 - Stampa