Immagine dell'informazione PADRONI DEL CIELO NEL MIO FUTURO

PADRONI DEL CIELO NEL MIO FUTURO

Nell’ambito del Progetto di Istituto “A scuola di opportunità” è stato realizzato a luglio un corso teorico-pratico sui DRONI, tenuto da un istruttore qualificato della “SEI  ACADEMY”.

Il corso, della durata di 20 ore, ha coinvolto un gruppo di studenti provenienti da tutti gli indirizzi del Levi ed ha avuto lo scopo di sviluppare negli studenti nuove competenze digitali rivolte alle tecnologie innovative e di fornire conoscenze in vari ambiti, utilizzando il drone come strumento di rilevazione.

Grazie poi alle competenze tecniche e alle doti umane mostrate dal formatore, prof. Damino,  e al fascino dell’oggetto stesso del corso, il drone, i ragazzi si sono approcciati a questa esperienza sin dal primo momento in modo molto positivo e costruttivo, mostrando una partecipazione ed un coinvolgimento davvero sorprendenti. Tra l’altro, nonostante le tante ore trascorse a scuola ed il caldo di luglio,  nessuno si è mai lamentato e nessuno è stato da noi richiamato per alcun motivo.

Ovviamente alla fine del corso ho fatto i meritati complimenti ai ragazzi, rivolgendo loro l’auspicio che possano “replicare” lo stesso atteggiamento anche durante le attività scolastiche curriculari e nella vita in generale.