Home > Vita della scuola

LE ECCELLENZE

GLI INVENTORI

GLI STUDENTI DEL LEVI

TERE EESTIST (saluti dall'Estonia)  ....

Un gruppo di studenti del nostro Istituto sta partecipando alla mobilità Erasmus+ e sta frequentando il Lasnamae Gymnasium a Tallin insieme ai coetanei estoni.

.... SALUDOS DESDE ESPAÑA  (saluti dalla Spagna)

Un altro gruppo invece, sempre con la mobilità Erasmus+ , sta frequentando l' IES Azahar di Siviglia insieme ai coetanei spagnoli.

L'ISTITUTO LEVI

con il progetto di Accoglienza
delle classi prime
aderisce al progetto di comunità

PuliAMO Vignola

Terzo posto della studentessa del nostro liceo
alle Olimpiadi Italiane di Statistica  -
 PROVE INDIVIDUALI 2022

La classe 5^E IPSC ha partecipato al concorso BELLACOOPIA ESTENSE 2022 ed ha ricevuto il premio per la creatività e cultura digitale all’Officina del Riciclo.

Guarda il video

La referente del progetto è stat la prof.ssa Mola coadiuvata dalla prof.ssa Torelli.

La classe 4F IPSC partecipa alla XXXIII Rassegna nazionale "La musica unisce la scuola", in programma dal 9 al 14 maggio 2022. Il video presenta la sintesi delle attività di laboratorio musicale di body percussion e danza svolto dalla classe nel corso del pentamestre.

Il progetto è stato realizzato interamente dagli studenti e coordinato dalla Prof.ssa Zinnamosca.

RUTHLESS E ALTRI RACCONTI

Il "Ping pong letterario" è un concorso di scrittura promosso dall'Istituto di Istruzione Superiore "Primo Levi" di Vignola nell'anno scolastico 2020- 2021 su proposta del Prof. Matteo Totaro. La partecipazione è libera e aperta a tutti gli studenti della scuola, senza restrizioni legate all'indirizzo di studi o all'età.

I vincitori del Ping Pong Letterario

In foto gli studenti vincitori del contest: Raffaele Laloè - Eleonora Ferrari

I 20 concorrenti di questa edizione sono stati divisi in modo casuale in 10 coppie ed è stato loro assegnato l’incipit del racconto "Piccole cose" di Raymond Carver. Da qui i due partner hanno proseguito la narrazione, scrivendo a turno un capitolo a testa e impegnandosi a inviarlo con cadenza quindicinale al docente responsabile del progetto, senza la possibilità di conoscere l’identità del rispettivo compagno/a fino al termine del gioco.

Giornata della memoria 2021

Flash mob #onebillionrising 2020

Olimpiadi Nazionali di Robotica, Milano 22 maggio 2018

Vacanza studio a Malta - Estate 2015

Open Day 14-15

Fiera EXPO dell'Elettronica 2014

Concorso Bellacoopia 2015

Come in azienda

Incontri con le associazioni di categoria

Vignola - Modena in bicicletta e ritorno

Le nostre guide turistiche

"Un video sugli Esperimenti di Fisica a scuola! Con dei registi, ma, come attori- protagonisti, gli studenti della classe 2B I.T.T. !!!!!!"

Inserito il 21/11/2015 - Aggiornato il 24/01/2023 ore 10:01 - N° visioni: 12.169 - Stampa