MIM - 059 771195 - [email protected] - [email protected] - Cod. Mecc. mois00200c

Conclusione corso "From idea to action"

Si è concluso ogii il corso “From Idea to Action”, svolto nel periodo dal 5 al 10 di settembre, presso l’Istituto “Primo Levi” di Vignola, rivolto agli studenti del 4° e 5° anno dell’ Indirizzo Tecnico Tecnologico e del Liceo Scientifico Delle Scienze Applicate.

Il corso, che ha avuto finora pochi precedenti in Italia, è organizzato dall’istituto con il patrocinio della famiglia Tassi e con la supervisione della professoressa Alessandra Galli.

Le attività formative sono svolte dalla società The Doers di Torino, specializzata nel supporto a startup e aziende innovative. Le finalità dell’iniziativa sono rivolte a trasferire ai ragazzi i fondamenti del lavoro imprenditoriale, con particolare attenzione alla fase di creazione d’impresa.

Ciò permetterà loro di affrontare le problematiche legate alla realizzazione e allo sviluppo di nuovi prodotti tenendo in forte considerazione anche la loro utilità per i clienti e la ricaduta sui mercati di riferimento, oltre alla modalità necessarie per raggiungerli efficacemente.

Tale progetto va incontro anche all’esigenza sempre crescente delle aziende innovative di poter contare su collaboratori tecnici intraprendenti e con una visione olistica delle finalità aziendali.