In evidenza al Levi

LABORATORIO PERMANENTE “PEER OBSERVATION E SOFT SKILLS”: Composizione dei gruppi e calendario della formazione

LEVI PRIMO CLASSIFICATO AL CAMPIONATO PROVINCIALE DI ULTIMATE FRISBEE

La squadra del nostro istituto, categoria allievi miced, ha vinto 5-4 la finale con il Baggi nei recenti campionati studenteschi.

I nostri ragazzi parteciperanno alla fase regionale a Cesenatico il 7 - 8 maggio.

LEVI PRIMO CLASSIFICATO ALLE

OLIMPIADI NAZIONALI DI STATISTICA

Si sono concluse le olimpiadi di statistica nazionali organizzate dall'ISTAT e dalla Società Italiana di Statistica. Dopo aver superato la prima fase nella giornata del 24 gennaio scorso, nella gara a squadre (relativa alle classi III e IV superiore), il nostro istituto è arrivato primo qualificandosi in tal modo per la fase europea. Gli studenti Czuba Filip (3CLSSA) Grandi Giulio (4BLSSA) e Sola Manuel (4CLSSA) hanno vinto la gara con una analisi riguardante le connessioni tra l'uso di internet il reddito e la cultura in Italia. Il loro lavoro è disponibile online sul sito della SIS (Società Italiana di Statistica) a questo indirizzo  mentre la classifica generale è a questo indirizzo . Tutto l'istituto fa un grande in bocca al lupo ai tre studenti per la preparazione del lavoro per la fase europea European Statistics Competition.

“Find Your Way in Europe” (FYWE) è il nuovo progetto Erasmus Plus per il quale il Consorzio degli Istituti Professionali ha ottenuto i finanziamenti europei,  al fine di consentire agli studenti meritevoli di essere beneficiari di mobility internazionali.  Due studentesse dell’Istituto Levi faranno  un’esperienza lavorativa di quattro settimane in Olanda durante il prossimo mese di maggio. Si tratterà di un’esperienza fondamentale per la formazione linguistica e per la crescita personale delle ragazze, che si troveranno a lavorare e ad interagire con giovani ed adulti in un contesto cosmopolita, finanziate dalla Comunità Europea grazie al progetto FYWE. Le studentesse parteciperanno da lunedì 25 febbraio a mercoledì 27 ad un corso di formazione residenziale a Salsomaggiore, dove verrà loro richiesto di lavorare in team per raggiungere particolari task connessi all’esperienza lavorativa che andranno a fare.

STAGE LINGUISTICO A MALTA

PER LE CLASSI TERZE DEL LICEO DELLE SCIENZE APPLICATE

Dal 1 giugno all’8 giugno i ragazzi delle classi terze liceo parteciperanno ad uno stage linguistico a Malta nell’ambito del progetto di  Alternanza Scuola/Lavoro.

L’intento dello stage linguistico è quello di dare al progetto di Alternanza Scuola/Lavoro un respiro internazionale. Lo studio della lingua inglese è un esercizio utile a sviluppare competenze trasversali complesse e fondamentali necessarie per diventare professionisti e cittadini del mondo

#italiasì  RAI1

Antonio Specchiarelli

presenta il suo incredibile robot!

(puntata del 5 gennaio al minuto 39:45)

Ringrazio sentitamente tutto il personale dell'Istituto Levi per l'impegno profuso in questi anni che ha consentito all'Istituto di raggiungere traguardi così significativi e di offrire ai propri studenti prospettive importanti.

Dott. Stefania Giovanetti

Segue »

TUTTO SCUOLA

Il Levi scuola all'avanguardia nella "costruzione partecipata di pratiche di miglioramento complessivo".

Segue »